Ski-O World Cup - Ylläs (FIN) 2013_Carte di gara

I tre giri della Long distance. Hanno voluto risparmiare sulla carta e ci è stata data una copia con tutte e tre le parti su un'unica carta...

Middle distance, la seconda (la prima era stata annullata). Partenza aintervalli di 1 minuto, con ali di farfalla alternate tra pettorali pari e dispari.
La prima middle, poi resa non valida a causa di un flop del sistema di cronometraggio Emit, quella in cui ero andato meglio. Partenza mass start con combinazioni di farfalla.
La sprint distance, partenza individuale ogni minuto.
Qui di seguito i tre giri delle frazioni maschili della sprint relay: si tratta di una staffetta dove si corre un uomo e una donna per ogni squadra, effettuando in modo alternato tre giri a testa. In questa occasione sono partite le donne al lancio, ma quando sono partiti gli uomini il tutto era più spettacolare, essendo i distacchi alla fine del primo giro molto molto limitati. La scelta di far partire le donne potrebbe essere stata presa a causa dello scarsissimo spazio nella zona arrivo e nella zona cambio (un posto peggiore non sarebbero riusciti a trovarlo...senza nemmeno un luogo dove poter far assistere il pubblico...). 
Si tratta comunque di una gara veramente spettacolare, anche per chi non se ne intende molto: i giri possono richiedere anche meno di 12 minuti, quindi il tempo in cui non si vede niente è poco, per di più con i nuovi sistemi di GPS tracking seguire una gara di questo genere risulta essere veramente emozionante!




Tutte le gare possono essere riviste tramite il GPS tracking al seguente link: tulospalvelu.fi/gps/ . Io non ero dotato a tutte le gare del GPS, ma è sicuramente avvincente rivedere le gare in questo modo. Tra l'altro allo stesso link si possono rivedere tutte le gare fornite del servizio GPS tracking, comprese quelle della corsa orientamento (mondiali di Vuokatti compresi).


Commenti

Più popolari